Serramenti in Legno – PVC – Alluminio

Eskeda presenta la sua gamma prodotti, una selezione da fornitori artigiani di lunga esperienza e in costante aggiornamento sulle tecnologie costruttive e di isolamento termico e acustico.

LEGNO

 ESKEDA 70, serramento di alta qualità.

Completamente realizzato all’interno dell’azienda segue un iter processuale di controllo qualitativo che garantisce un prodotto di alta
qulaità e completamente personalizzabile. Le sagome e i profili curati in ogni dettaglio, gli spessori del legno, tipologie di forme e aperture personalizzabili, ferramenta e guarnizioni scelte accuratamente dopo svariate ricerche di mercato ne fanno un oggetto ad alte prestazione
da inserire in ogni struttura, dalla più elegante alla rustica, dalle grandi opere alla costruzione di design, personalizzabile nelle varie tipologie di legno e nelle finitura finale di verniciatura o laccatura.
• Spessore telaio 70×78 – Spessore anta 70×78
• Ferramenta AGB ARTECH con Incontri incassati nel telaio ARIA 4 scostamento 13 (maggiore
spessore per maggiore tenuta all’efrazione)
• Tre guarnizioni: doppia guarnizione termoacustica sull’anta e telaio (non esposta agli agenti
atmosferici) e terza guarnizione perimetrale esterna
• Cerniere e ferramenta regolabili su tutti i serramenti
• Anta ribalta con cerniere incassate registrabili in 3 direzioni (Altezza, larghezza, profondità),
versione con doppia apertura (ribalta normale + areazione) ferramenta antiefrazione con
funghi autoregolanti
• Gocciolatoio tutto legno ricavato nel traverso inferiore
• Spigoli arrotondati e profilo realizzabile in 2 versioni, LISCIO (moderno) o BAROCCO (classico)
• Verniciatura ADLER all’ acqua mediante più fasi: impregnazione in immersione per protezione
anti muffa e anti parassitaria all’acqua, finitura con due passaggi a spruzzo con vernici
ecologiche riprendibili

Certificazione su serramento standard:
Permeabilità all’aria: Classe 4
Tenuta ll’acqua: Classe 9A
Resistenza al carico del vento: Classe C5
isolamento acustico: 38Db
Isolamento acustico con vetro a doppia tenuta acustica = 45Db
Trasmittanza termica con vetro singola camera: 1,2 – 1,4
Trasmittanza termica con vetro doppia camera: 1,0 – 1,2

TRAVERSO SUPERIORE E INFERIORE FINESTRA
PORTA-FINESTRA
(2 o 3 ZOCCOLI)
NODO CENTRALE
2 ANTE
VERSIONE
BAROCCO

LEGNO

 ESKEDA MINIMAL – soli 48 mm per le finestre a battente

Nelle finestre ESKEDA MINIMAL 48 è maggiormente percepibile il design complessivo della linea, soprattutto se il contesto prevede la contemporanea presenza di alzanti, un effetto coordinato che conferisce personalità all’arredo. Nella soluzione a due ante il nodo centrale è di soli 72 mm.

48 – particolare finestra legno
vetro strutturale lato esterno
48 – particolare finestra legno
alluminio lato esterno
36 – alzante scorrevole
vetro strutturale lato esterno

LEGNO – ALLUMINIO

ESKEDA ALU 70, legno alluminio

ESKEDA ALU 70 è la collezione di finestre in legno alluminio nata per soddisfare la richiesta del mercato di un prodotto dal design naturale e dalle alte prestazioni termoisolanti. Nasce qui un nuovo concetto di infisso che unisce il calore e il pregio del legno lamellare all’interno con la resistenza di una lamina in alluminio termoprofilata all’esterno.

Tecnologia basata su due brevetti.
Il primo riguarda l’applicazione termoprofilata sul legno esterno (attraverso collanti termostatici isolanti poliuretanici) di una lamina in lega di alluminio tecnologica protetta da uno strato termostatico isolante e da un film esterno a base di resina acrilica ad alte prestazioni funzionali che permette non solo di proteggere il legno dagli agenti atmosferici, evitando la manutenzione e riducendo il riscaldamento del profilo, ma anche di conservare la lucentezza per tutta la durata del prodotto.
Il secondo, è relativo all’accoppiamento angolare delle ante, a 90° all’esterno e a 45° all’interno, che rievoca lo stile delle tradizionali finestre in legno e quindi rende gli infissi di questa collezione ideali per le ristrutturazioni anche nei centri storici.

• Lamellare in Pino Finger Joint (tecnologia brevettata overlap thermal profile per l’esterno e dry coating per l’interno)
• Sezione 70 mm
• Spessore 69 mm
• Isolamento termico ottimale finestra
• Skill fino a 1,2 W/ m2k con opportuna vetratura
• Vetrocamera di 32 mm di spessore
• Skill – Isolamento acustico fino a 42 db con opportuna vetratura
• Tre guarnizioni di battuta
• Ferramenta con cerniere Anta e ribaltata

ESKEDA MINIMAL 65, legno alluminio

ANTA 70+7X65 – TELAIO 82X100
Un prodotto di alta qualità con profili squadrati, elegante e raffinato, privo di fermavetri interni per conformarsi ad un design moderno.
GOCCIOLATOIO: nella finestra tutto legno mediante fori ricavati nel traverso inferiore, nella portafinestra con soglia alluminio a taglio termico.
GIUNZIONI: lo spessore di 70 mm permette una giunzione fra montanti e traversi con triplo tenone più spina di tenuta, il tutto mediante colla vinilica a norma DIN 68602.
FINITURA: ottenuta mediante più fasi, impregnazione in immersione con protezione antimuffa e antiparassitaria all’acqua, finitura con due passaggi a spruzzo con vernici ecologiche riprendibili all’acqua il tutto ADLER.
COPERTURA ESTERNA: Profilo alluminio colore a scelta cartella colori, applicato su parte esterna ANTA 7mm
GUARNIZIONI: TRIPLA guarnizione 2 a tenuta termica montate sul telaio e 1 termo acustica montata sull’anta, per i 2 battenti tripla guarnizione sul nodo centrale e sul gocciolatoio alluminio della portafinestra 1 montata sull’anta e 2 sul gocciolatoio.
FERRAMENTA: MAICO multi trend o AGB ARTECH scostamento 13, profilo ferramenta in aria 4 con incontri incassati nel telaio a filo e battuta 18 per una maggiore aderenza dell’anta sul telaio, anta battente con cerniere regolabili, versione 2 battenti corredata di catenaccio verticale con comando centrale a leva.
ANTA RIBALTA (dove prevista): MAICO multi trend o AGB ARTECH portata 130 Kg, utilizzo di ferramenta antieffrazione con fungo autoregolante in acciaio su movimento angolare inferiore e angolo superiore, chiusura laterale sul retro per una maggiore sicurezza, rostro centrale a scomparsa e catenaccio verticale su anta secondaria, forbice con sistema di ribalta
in 2 posizioni, una in posizione areazione con apertura 1 cm. e la seconda con ribalta normale.

PVC

Eskeda Anti-intrusione in fibra di vetro

Anta con 6 camere 82 mm, rinforzo in fibra di vetro continua e/o fili di acciaio integrati nella struttura del rinforzo termico.
Le prestazioni termiche infatti di LinkTrusion Termic 82 sono fortemente ottimizzate, senza penalizzare le dimensioni massime.

Il PVC è un materiale con un modulo di elasticità 80 volte inferiore a quello dell’acciaio e 23 volte inferiore a quello dell’alluminio.
La mancanza di rigidità rende la finestra non adeguatamente rinforzata, deformabile sopra certe dimensioni con una conseguente perdita di prestazioni.

A fronte di test eseguiti ai fini della marcatura CE, ESKEDA T82 ha raggiunto eccellenti risultati di tenuta all’aria (classe 4), all’acqua (E1200) e al carico del vento (classe 4A), garantendo in questo modo un perfetto isolamento. Associando questi risultati ad un’ottima termica (Uf=0,98W/m2 K certificato secondo UNI EN 12412-2), si ottiene il serramento dalle prestazioni perfette.

Con un vetro 4-16-33.1 (26 mm), si ottiene un abbattimento acustico di 33 dB. Con un vetro 64.2 silence/16/44.2 silence e un Ug = 1.1, si ottiene un abbattimento acustico di 40 dB. Il profilo ESKEDA T82 può ospitare vetri di grandi spessori,

SICUREZZA ANTIEFFRAZIONE

L’efficacia del fissaggio della ferramenta ai profili con fibra di vetro continua o con i rinforzi termici, è più performante di quella ottenuta fissandola sui profili rinforzati con acciaio.

NODO LATERALE
NODO CENTRALE
DETTAGLI STRUTTURA

Eskeda Slim 5000

La scelta della finestra può essere arricchita non solo con un’ampia gamma di colori e vetri combinati, ma anche con gli accessori.

Le finestre possono essere dotate di ferramenta con la più alta resistenza all’effrazione, limitatori di apertura della finestra, freno nella maniglia, inclinazione graduata, microventilazione o inclinazione inglese con la maniglia TBT. In questo caso, la ferramenta è stata costruita in modo tale da impedire l’apertura della finestra in qualsiasi momento con la contemporanea funzione di inclinazione.

• profilo della classe “B”;
• struttura a 5 camere;
• profondità della costruzione 70 mm;
• profilato bianco o marrone;
• sistema dotato di 3 guarnizioni;
• vetri combinati fino a 41 mm di larghezza;
• il vetro di serie è 4/16Ar/4th [Ug=1.1]*;
• disponibile nella variante con anta a filo del telaio o a sbalzo;
• possibilità di applicare i coprigiunti in alluminio Aluskin;
• possibilità di applicare la ferramenta a scomparsa;
• possibilità di applicare la maniglia centrale nell’anta a sbalzo.

ANTA DRITTA
ANTA ARROTONDATA
SPECIFICHE

FERRO

Eskeda SECCO OS2

Os2 è stato studiato, concepito e realizzato da Secco Sistemi per soddisfare specifiche esigenze nate soprattutto dalla necessità di dotare edifici storici e monumentali di serramenti che fossero visibilmente assimilabili a quelli impiegati dalla metà del secolo XIX sin quasi alla metà del secolo passato (il classico ferro finestra).

Grazie alle sezioni ridotte e all’impiego di materiali tecnici come l’acciaio inox OS2 riesce ad interpretare anche l’architettura contemporanea, Os2 è in grado di fondere in un prodotto unico tali esigenze di integrazione architettonica e la necessità di rispondere alle normative vigenti nel campo del risparmio energetico, del comfort abitativo e della sostenibilità dei prodotti e dei processi utilizzati.

OS2 è dotato di sezioni in vista di soli 47 mm per il nodo laterale e di 62 mm per il nodo centrale, il tutto realizzato con profili a taglio termico ottenuto con l’innovativa tecnologia Secco Sistemi che permette un taglio netto tra interno ed esterno. realizzare una grande varietà di aperture.

Tre sottosistemi di profili – integrati da una completa accessoristica di sistema – che permettono di realizzare una grande varietà di aperture.

Ne risulta un serramento di design ad alto livello, conforme ai più alti requisiti prestazionali e di isolamento termico e certificato dai migliori laboratori europei.

42/62 mm
47/62 mm
62/62 mm

ALLUMINIO

Minimal New Termic EVO

SEMPLICEMENTE ELEGANTE

Prestazioni termiche al top e Design Unico. Adesso anche in versione Energy 1.0

  • Triplo Vetro che riduce la perdita di calore interno
  • Ecofill Pro per performance termiche ai massimi livelli
  • +20% di luce grazie alle sezioni ridotte che consentono di aumentare la superficie vetrata
  • Design moderno, geometrie squadrate, minimo impatto visivo
  • Ottima resistenza e durata nel tempo
  • Totale assenza di manutenzione
  • Estrema economicità in rapporto alla prestazione termica dell’infisso